Integrazioni all’Accordo Territoriale di Catanzaro del 17/10/2017

Il 25 giugno 2018 le associazioni dei proprietari e degli inquilini hanno incontrato l’assessore agli affari generali Danilo Russo per discutere su una serie di modifiche da apportare agli Accordi Territoriali di Catanzaro, apportando migliorie ai requisiti che consentono l’applicazione del contratto a canone concordato.

La riunione, svoltasi alla presenza del consigliere comunale Enrico Consolante, è stata richiesta dalle sigle sindacali firmatarie  dell’accordo territoriale di Catanzaro depositato il 17/10/2017 erano infatti presenti Federproprietà rappresentata dagli avv. Lucchetti, Gardini e Gentile, Asppi Catanzaro con l’Avv.  Dario Fabiano, la Uppi in persona del dott. Fregola, Ania con il dott. Cavaliere e Federcasa con il dott. Romeo.

Le associazioni si sono rese promotrici ancora una volta degli interessi degli inquilini e dei proprietari prevedendo la possibilità di dare in locazione anche porzioni di un immobile e di aumentare il canone complessivo in caso di estensione temporale della durata base del contratto (ora fissata in tre anni)

Le modifiche proposte hanno la finalità di facilitare la stipula dei contratti di locazione a canone concordato ed ampliare il numero dei fruitori dei benefici di legge. Le sigle sindacali intervenute hanno spiegato come tali modifiche consentiranno il raggiungimento dell’effettivo e più consistente aumento del numero di locazioni a canone agevolato con evidente vantaggio per la categoria degli studenti universitari.

Condividi